Description
Questa incantevole villa con vista incredibile sull’Isola di Tavolara vanta una posizione eccezione dominante la baia di Cala Girgolu e un accesso diretto alla spiaggia distante solo 3 minuti a piedi.
Villa Aldia Bianca è inserita con discrezione e attenzione nel tranquillo ed elegante contesto residenziale di Cala Girgolu, piccola gated community composta da sole ville indipendenti fronte mare all’interno della Riserva Marina Protetta di Tavolara – Capo Coda Cavallo.Design, natura e funzionalità in un connubio perfetto per un pranzo in giardino, una cena con vista sul mare, due passi a piedi fino al mare o una lunga pausa di relax all'ombra della veranda, degustando i piaceri più autentici della vita. Questo è il lifestyle di Villa Aldia Bianca perfettamente integrata nel parco di macchia mediterranea di Cala Girgolu e immersa in un lotto privato di circa 2.000 mq. Dal giardino, puntellato da essenze e fragranze mediterranee, si raggiunge facilmente a piedi la spiaggia tramite un breve sentiero a piedi –in alternativa anche in auto in 1 minuto.
La villa è caratterizzata da un’architettura elegante e tradizionale, volumi semplici e lineari, ampie aperture verso l’esterno e spaziosi ambienti open space che esaltano ulteriormente la straordinaria posizione panoramica sulla baia. Rivestita con materiali naturali quali la pietra locale a vista, granito, pavimenti in cotto, travi in legno Villa Aldia Bianca si sviluppa su due livelli, offrendo una vista suggestiva di Tavolara e del Golfo da ogni angolo dell’abitazione.
La villa è costituita da un unico corpo distribuito su due livelli indipendenti. Il piano principale presenta una zona giorno ampia e luminosa contraddistinta da grandi vetrate che si affacciano sul mare e sul giardino. Sempre su questo livello troviamo l’attrezzata cucina abitabile, una camera padronale con bagno en-suite e una camera doppia anch’essa con il suo bagno privato.
Al piano inferiore, ideale per ospiti, sono disponibili due ulteriori camere da letto servite dal proprio bagno privato ensuite e una comoda zona living. Gli esterni sono il punto forte di questa incantevole dimora, sapientemente concepiti come un'estensione naturale dello spazio interno, perfetti per riscoprire il piacere di stare assieme e ritrovare sensazioni calde e familiari. Qui è possibile godere della vita en plein air in qualsiasi momento della giornata, in particolare durante il tramonto che da questa prospettiva è davvero scenografico.
Le grandi terrazze affacciate sul mare sono un belvedere privilegiato con vista del mare e delle Isole: una zona living totalmente coperta è stata attrezzata con area barbecue e cucina all’aperto ed è perfetta organizzare aperitivi, cene o semplicemente per ritrovarsi con amici e familiari intorno a un tavolo, un gesto antico che oggi assume connotazioni ancora più profonde. Magnifica e molto scenica è l’Infinity pool con area solarium che si estende naturalmente verso l’isola di Tavolara: un angolo tranquillo per rilassarsi e rigenerarsi ammirando l’orizzonte in totale privacy.
Il giardino si sviluppa su più livelli in un suggestivo gioco di terrazze sfalsate, arricchite da essenze, fioriture e macchia mediterranea.
Villa Aldia Bianca si inserisce armoniosamente in un contesto protetto sul mare, in una delle zone più affascinanti dal punto di vista naturalistico di questo angolo di Gallura, a metà strada tra le famose località turistiche di Porto San Paolo e Puntaldia con la Marina e il Golf Club e la vivace San Teodoro.
A soli 20 minuti di auto da Olbia e dall’Aeroporto Internazionale e a breve distanza si trovano anche le suggestive località di Porto Rotondo e della Costa Smeralda.Questa proprietà dallo stile raffinato e naturale rappresenta una vera occasione per chi desidera una dimora letteralmente a pochi passi dal mare in un contesto residenziale prestigioso, discreto e tranquillo. Un vero rifugio di quiete e benessere dove vivere all’aria aperta in continuità con il meraviglioso habitat naturale.